Meteo Italia. Domenica breve tregua del maltempo

Il tempo migliorerà in gran parte dell'Italia, ma dalla sera assisteremo a un nuovo peggioramento

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 1 di febbraio, che sabato ha interessato le regioni centro meridionali ed il Nord-Est, domani abbandonerà il nostro Paese.
Sull'Italia nelle prossime ore osserveremo anche un temporaneo rialzo della pressione che su molte regioni favorirà un miglioramento del tempo. A Nord-Ovest un moderato afflusso di aria più umida potrà invece essere accompagnato, specialmente tra domenica sera e lunedì, da qualche debole nevicata fino a quote collinari. Nei primi giorni della prossima settimana un nuovo sistema perturbato in arrivo dalla Spagna interesserà gradualmente l’Italia.

Meteo Italia. Domenica breve tregua del maltempo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica. Domani al mattino banchi di nebbia nelle valli del Centro e sulla pianura veneta; piogge isolate in Liguria. Ampie aree di cielo sereno al Centro e sul Nord-Est. In giornata occasionali piogge nel sud della Campania; precipitazioni sparse sul centro est della Liguria, su ovest Emilia e Piemonte sud orientale, nevose sopra 600 metri circa. La sera deboli precipitazioni isolate anche sulla Lombardia, nevose a quote collinari. Venti in prevalenza deboli. Temperature in calo, specie nei valori minimi.

Meteo Italia. Domenica breve tregua del maltempo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. In Piemonte, sulla Liguria e nell'ovest della Lombardia cielo molto nuvoloso, con qualche debole precipitazione intermittente, nevosa sopra 200-300 m. Sulle regioni del Centro-Sud cielo da poco nuvoloso a nuvoloso; locali piogge sul centro ovest della Toscana. Sulle isole cielo nuvoloso, con qualche pioggia nel pomeriggio o la sera sulla Sardegna tirrenica e nel sud della Sicilia. Venti moderati da sud est sui bacini di ponente e nel canale di Sicilia.

Meteo Italia. Domenica breve tregua del maltempo | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette