LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Dall'Immacolata nuovo peggioramento a partire da Nord-Est e Centro

Domani una nuova perturbazione raggiungerà l'Italia seguita da aria molto fredda di origine artica

| Redatto da Meteo.it

L'alta pressione attualmente presente sull'Italia oggi mostrerà i primi sintomi di indebolimento, evidenziati da un aumento delle nuvole su parte delle regioni settentrionali e tirreniche interessate dalle correnti umide che anticipano l’arrivo della perturbazione n.2 di dicembre. Questo sistema nuvoloso nella giornata di domani, Festa dell'Immacolata, porterà piogge sparse al Nord-Est, regioni tirreniche, in estensione al resto del Centro-Sud nella giornata di sabato. Le gelide correnti artiche che seguiranno la perturbazione, causeranno un nuovo sensibile calo delle temperature, specialmente da sabato quando saranno possibili delle nevicate fino a bassa quota lungo l’Appennino; non si possono escludere, nelle prime ore di sabato, delle nevicate fino in pianura in Emilia Romagna. Dopo una breve pausa, fra domenica sera e l’inizio della prossima settimana è atteso l’arrivo di un’altra più intensa perturbazione che, oltre a causare forti piogge, temporali e venti burrascosi, riporterà probabilmente la neve a bassa quota in alcuni settori del Nord.

Meteo Italia. Dall'Immacolata nuovo peggioramento a partire da Nord-Est e Centro | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Insistono condizioni di tempo bello e soleggiato su Alpi, Piemonte, regioni centrali adriatiche, gran parte del Sud e Sicilia. Nuvole sul resto del Paese, più compatte tra Toscana e Levante ligure, dove in giornata sarà possibile anche qualche pioviggine. Nella notte generale aumento delle nubi al Nord e regioni tirreniche con possibili precipitazioni anche su Umbria, alto Lazio, alto Adriatico e Alpi occidentali. Temperature massime con poche variazioni. Venti moderati di Libeccio sul Mar Ligure e di Tramontana nel Canale d’Otranto.

Meteo Italia. Dall'Immacolata nuovo peggioramento a partire da Nord-Est e Centro | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Al mattino deboli nevicate lungo le Alpi, fino a quote basse in quelle orientali; deboli piogge sparse su Lombardia orientale, Nordest, Levante ligure, Appennino settentrionale e nord della Toscana; prevalgono ancora le schiarite all'estremo Sud e sulla Sicilia. Nella seconda parte della giornata ancora qualche fenomeno all'estremo Nordest, piogge in intensificazione e propagazione su settore tirrenico fino alla Campania, Appennino e Sardegna, schiarite al Nordovest. Temperature ancora in aumento nei valori minimi, massime in lieve calo al Nord. Venti di Libeccio in intensificazione su tutti i mari e lungo le coste tirreniche, con raffiche fino a 70 km/h.

Meteo Italia. Dall'Immacolata nuovo peggioramento a partire da Nord-Est e Centro | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette