LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Da mercoledì alta pressione al Nord

Inizio di settimana localmente instabile, soprattutto al Centro-Sud

| Redatto da Anna Maria Girelli Consolaro e Rino Cutuli

La tendenza meteo dei prossimi giorni

La depressione collegata alla perturbazione n. 5 di aprile rimarrà in prossimità dell’Italia anche all’inizio della prossima settimana, mantenendo un tempo molto instabile in tutto il Paese almeno fino a martedì e, successivamente, soprattutto al Centro-Sud.
Martedì, in particolare, sull’insieme del Paese prevarranno ancora le nuvole e un’atmosfera instabile. Soltanto nelle regioni di Nord-Ovest, tuttavia, si potranno osservare schiarite localmente anche ampie. Le precipitazioni, spesso sotto forma di rovesci e locali temporali, saranno più probabili nelle regioni di Nord-Est, nelle zone interne e appenniniche del Centro-Sud e attorno ai rilievi di Sicilia e Sardegna. Temperature in rialzo al Nord-Ovest, senza grandi variazioni altrove, sempre intorno ai 20 gradi. Venti in attenuazione, soffieranno generalmente con debole intensità.

Leggi qui le previsioni aggiornate per le prossime ore.

A partire da mercoledì un campo di alta pressione in rinforzo sull’Europa centrale si estenderà anche verso le regioni settentrionali, dove la seconda parte della settimana risulterà stabile e in prevalenza soleggiata. Al Centro-Sud, invece, si potranno osservare residue condizioni di instabilità atmosferica, a causa della depressione a ridosso delle due isole maggiori, destinata tuttavia a indebolirsi verso la fine della settimana. Dal punto di vista termico i valori si manterranno decisamente miti e primaverili: al Nord le temperature tenderanno a portarsi al di sopra della norma, con possibili picchi di 24-25 gradi tra venerdì e domenica.

La tendenza meteo dei prossimi giorni

Previsione

Caldo estivo sull'Italia

Caldo estivo sull'Italia

Domenica tanto sole: un po' di instabilità su Calabria e Sicilia. Punte fino a 30°C al Centro-Nord

Ultime news

Le news più lette