Meteo Italia. Da domenica torna l'instabilità al Nord

In arrivo al Nord nuove piogge e temporali che, nelle ore pomeridiane, interesseranno localmente anche le zone interne del Centro-Sud

| Redatto da Daniele Izzo

L'alta pressione torna a proteggere l'Italia, regalando qualche giorno di sole diffuso e caldo a livelli tipici dell'estate.
Questa situazione non durerà molto al Nord: l'anticiclone mostrerà qualche segno di indebolimento da domenica. All'inizio della prossima settimana le regioni settentrionali verranno attraversate da perturbazioni atlantiche, sospinte da una vasta area di bassa pressione posizionata sull'Europa Occidentale, che provocheranno nuove piogge e temporali.

Leggi le previsioni per le prossime ore.

Nel corso della giornata di domenica persisteranno condizioni di tempo soleggiato sulle regioni centro-meridionali, salvo temporanei annuvolamenti pomeridiani in Appennino con la possibilità di isolati e brevi rovesci sui rilievi del Centro. Sul Nord Italia l’instabilità è destinata ad aumentare, soprattutto dal pomeriggio, con il rischio di rovesci di pioggia o temporali non solo in montagna ma anche in pianura.
Le temperature, in leggero calo su regioni alpine e di Nord-Ovest, si manterranno ovunque su valori elevati per il periodo.

Meteo Italia. Da domenica torna l'instabilità al Nord | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images


Per la prima parte della prossima settimana, gli ultimi aggiornamenti confermano il ritorno di un tempo estremamente variabile e instabile al Nord, con frequenti fasi di acquazzoni e temporali che, in forma più limitata, coinvolgeranno anche molte zone interne del Centro-Sud. In particolare, la giornata più nuvolosa e piovosa dovrebbe essere quella di martedì, con le temperature che subiranno un evidente, ma solo temporaneo, calo.

Ultime news

Le news più lette