LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo Italia. Ancora forte maltempo al Centro-Sud. Allerta rossa in Abruzzo

Rischio nubifragi e mareggiate su Marche, Abruzzo e Molise. Continua a nevicare sull'Appennino

| Redatto da Meteo.it

“Il vortice di bassa pressione che sta causando condizioni di maltempo in molte regioni, tenderà ad allontanarsi verso la Grecia fra venerdì e sabato lasciando le ultime piogge all'estremo Sud e in Sicilia. Nel frattempo continuerà a piovere in maniera abbondante soprattutto sulle regioni del medio Adriatico dove infatti è scattata l’allerta meteo a causa degli ingenti accumuli previsti nelle prossime ore. Da venerdì questo vortice depressionario si allontanerà verso la Grecia, favorendo un generale rialzo della pressione che -affermano i meteorologi di Meteo.it- renderà l’ultima parte della settimana decisamente meno perturbata: più nel dettaglio si prevedono giornate soleggiate al Nord e sul settore centrale tirrenico, ancora un po’ di nubi altrove con qualche pioggia isolata al Sud, in Sicilia e lungo l’Adriatico”.

Meteo Italia. Ancora forte maltempo al Centro-Sud. Allerta rossa in Abruzzo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo soleggiato al Nordovest e su gran parte dell’arco alpino; sul resto del Paese cielo in prevalenza nuvoloso. Ancora piogge e qualche rovescio su Romagna, regioni del medio-basso Adriatico, Basilicata, Calabria e Isole maggiori; le precipitazioni saranno particolarmente intense in Abruzzo e Marche e si intensificheranno dalla sera sulle regioni meridionali ioniche. Nevicate sul versante adriatico dell’Appennino centrale al di sopra di 1600-1700 metri. Temperature massime in lieve rialzo, eccetto in Pianura Padana. Ancora ventoso, con venti forti soprattutto al Centro, in Sardegna e sull'alto Adriatico; i mari in generale restano molto mossi o agitati.

La Protezione Civile regionale dell'Abruzzo ha elevato la criticità al livello massimo (allerta rossa) fino alle 14 di giovedì per rischio idraulico diffuso nelle province di Teramo, Pescara e parte della provincia di Chieti. Allerta arancione, diramata dalle Arpa Regionali, nelle Marche e sui settori costieri del Molise.

Meteo Italia. Ancora forte maltempo al Centro-Sud. Allerta rossa in Abruzzo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Prevalenza di bel tempo al Nord e in Toscana. Ancora nuvoloso nel resto del Paese, con alcune precipitazioni su Abruzzo, Molise, al Sud e sulla Sicilia. I fenomeni più intensi e insistenti sono previsti sul Molise, sulla Puglia settentrionale, sull'Appennino meridionale, sulla Calabria ionica e sul nord della Sicilia. Nevicate sull'Appennino Abruzzese e Molisano oltre 1600 metri. Temperature senza grandi variazioni. Venti in indebolimento al Nord, di moderata intensità sul resto del Paese.

Meteo Italia. Ancora forte maltempo al Centro-Sud. Allerta rossa in Abruzzo | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette