Meteo Italia. Ad inizio settimana si smorza il caldo anche al Centro-Sud

Temperature in graduale calo per il passaggio della perturbazione accompagnata da correnti più fresche. Si profila una settimana con caldo senza eccessi

| Redatto da Meteo.it

L'instabilità interesserà nel weekend specie le regioni settentrionali. Lunedì peggiorerà anche al Centro-Sud: le correnti relativamente più fresche infatti raggiungeranno anche le regioni meridionali mettendo fine al caldo intenso.

Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo Italia. Ad inizio settimana si smorza il caldo anche al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Foto: iStock/Getty Images

Lunedì al Nord tempo prevalentemente soleggiato salvo residue piogge al mattino in Emilia Romagna e qualche rovescio o breve temporale, in sviluppo dal pomeriggio, sulle Alpi, più probabili su quelle del Triveneto. Peggiora nelle regioni del Centro-Sud dove, la giornata sarà molto instabile con numerosi rovesci o temporali nelle regioni centrali, in Campania, Puglia e Basilicata.
A fine giornata il rischio di piogge si concentrerà tra Molise, Basilicata, Puglia e basso Tirreno; netto miglioramento al Centro e in Campania. Venti di maestrale in graduale rinforzo al Centro-Sud. Ventoso per venti da nord nelle aree alpine. Massime in ulteriore calo al Centro e in Sardegna, si smorza il caldo intenso anche al Sud tuttavia, tra Sicilia sud-orientale e Calabria, si potranno ancora sfiorare i 35 gradi.

Martedì tempo in prevalenza soleggiato sull’Italia con un po’ di instabilità pomeridiana su Alpi e Appennino meridionale. Insiste il vento di maestrale al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo al Sud. La fase di tempo complessivamente buono proseguirà anche nella parte centrale della settimana con caldo vicino alla norma con instabilità pomeridiana concentrato sulle zone montuose della Penisola.

Meteo Italia. Ad inizio settimana si smorza il caldo anche al Centro-Sud | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette