METEO ITALIA: le Previsioni Meteo dei prossimi giorni

Le ultime previsioni aggiornate per Meteo Italia

Redatto da Serena Giacomin e Lorenzo DanieliIl 24 giugno 2016
Previsioni per le prossime 48 ore
Sabato rischio di temporali al Nord e tempo più soleggiato al Centrosud. Domenica instabilità tra Lombardia e Nordest.. I dettagli nelle nostre previsioni aggiornate.
Previsioni per le prossime 48 ore
La tendenza per i giorni successivi

Nel corso del fine settimana, mentre il vortice ciclonico (perturbazione n°4 di giugno) tenderà ad allontanarsi dal Sud verso la Grecia, le regioni del Nord verranno lambite da una nuova perturbazione atlantica (n°5) che riporterà condizioni di instabilità, favorendo lo sviluppo di numerosi temporali.

La tendenza per i giorni successivi

Domanica mattina bel tempo su gran parte delle regioni peninsulari e sulle Isole; un po’ di nubi al Nord alternate a schiarite, con possibilità di locali rovesci di pioggia o temporali isolati tra Lombardia e Nordest. Nel pomeriggio tempo instabile al Nord con qualche rovescio o temporale più probabile su Lombardia e regioni orientali. Al Centrosud prevalenza di bel tempo e solo qualche temporale isolato sui rilievi in particolare nella zona della Basilicata. Clima caldo quasi ovunque: temperature in calo sulle regioni di Nordest, senza grandi variazioni altrove.

L’inizio della settimana la pressione tenderà a rinforzarsi progressivamente, con ancora un po’ di instabilità sulle Alpi che resteranno esposte alle correnti occidentali.

Cosa succederà nei prossimi 15 giorni?

Il nostro articolo con le previsioni meteo fino a 15 giorni

Cambia località