Meteo. Inizio di settimana soleggiato in gran parte d'Italia

Lunedì vento forte di maestrale e temperature in generale calo, nuove nevicate sulle Alpi

| Redatto da Meteo.it

La tendenza meteo

Dopo un weekend all'insegna del tempo variabile, la prossima settimana inizierà con il bel tempo in gran parte d'Italia.
Il vento, però, sarà ancora forte e sulle Alpi arriverà ancora neve. Le temperature continueranno a essere altalenanti: dopo l'aumento previsto per la giornata di domenica, l'aria più fresca in arrivo provocherà un nuovo calo termico nella giornata di lunedì.

Leggi qui le previsioni aggiornate per le prossime ore.

Lunedì una perturbazione a carattere di fronte caldo transiterà sul settore alpino, portando nevicate abbondanti soprattutto nelle aree più settentrionali. Sul resto d’Italia il tempo sarà generalmente soleggiato, con qualche annuvolamento passeggero ad alta quota e qualche addensamento sulla Sardegna. Le temperature saranno per lo più in diminuzione anche se, probabilmente, non arriverà nessuna ondata di freddo intenso.
Al mattino forte maestrale su Salento, alto Ionio e basso Adriatico, nel pomeriggio venti tesi di maestrale sulla Sardegna. Nella parte centrale della settimana un campo di alta pressione assicurerà tempo stabile in tutta l’Italia, con la possibile formazione di nebbie sulla Valle Padana.
Secondo le attuali proiezioni sembra probabile un progressivo peggioramento del tempo nella seconda parte della settimana, che potrebbe coinvolgere soprattutto i settori occidentali del Paese. I prossimi aggiornamenti permetteranno di conoscere maggiori dettagli su questa evoluzione.

La tendenza meteo

Ultime news

Le news più lette