LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Meteo: forte maltempo in atto. Allerta rossa in Abruzzo

Allerta massima in Abruzzo: già caduti più di 150 litri di pioggia su metro quadrato tra Teramo e Pescara.

| Redatto da Meteo.it

Aggiornamento ore 14:00

Piogge abbondanti e incessanti in Abruzzo: nelle ultime 24 ore sono caduti tra i 180 ed i 200 litri di pioggia su metro quadrato, praticamente la pioggia che cade in 2 mesi. A causa del maltempo i fiumi si sono ingrossati: superata la soglia di allarme del fiume Saline, in provincia di Pescara.

Aggiornamento ore 14:00

Dalla sera di martedì il maltempo è diventato ancora più forte sulle regioni centrali adriatiche: la Protezione Civile ha diramato una allerta meteo rossa nelle province di Teramo, Pescara e parte della provincia di Chieti, in Abruzzo. Qui gli accumuli di pioggia dalla mezzanotte sono già ingenti con circa 100 litri di pioggia caduti su metro quadrato a Pescara e 150 l/mq in provincia di Teramo. Molte le scuole chiuse per il maltempo. Allerta arancione oggi attiva su Marche e settori costieri del Molise.
In queste regioni oggi continuerà a piovere in maniera abbondante, ma anche la neve continuerà a cadere sull’Appennino centrale, ma prevalentemente in alta montagna, oltre i 1400-1700 metri.

Meteo: forte maltempo in atto. Allerta rossa in Abruzzo | NEWS METEO.IT

Il vortice di maltempo oggi insisterà ancora soprattutto sulle regioni centrali affacciate sull'Adriatico. Il vento soffia ancora forte con raffiche che sfiorano i 90 km/h e il rischio di mareggiate lungo le coste tra Marche, Abruzzo e Molise. Ancora elevato il rischio di nubifragi e di nevicate abbondanti in quota dove sono già caduti più di 20 centimetri di neve fresca.

Meteo: forte maltempo in atto. Allerta rossa in Abruzzo | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette