LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Lo stadio dell'Arsenal green al 100% grazie alle energie rinnovabili

Il club londinese ha annunciato che la sua arena da 60mila posti è totalmente sostenibile

| Redatto da Meteo.it

Svolta ambientalista in Premier League, la Serie A di calcio inglese:  l’Arsenal, storico club londinese, ha deciso di rendere sostenibile il proprio campo da gioco, l’Emirates Stadium, che grazie ad una partnership con la società specializzata Octopus Energy sarà alimentato esclusivamente con energia elettrica rinnovabile già con la nuova stagione appena iniziata. Il progetto ecosostenibile del club biancorosso è in realtà stato avviato da circa un anno, con la creazione nello stadio di un nuovo impianto di riciclo dell'acqua e un protocollo di gestione e riduzione dei rifiuti.

L'Emirates Stadium

Tutti gli scarti alimentari, ad esempio, vengono differenziati e inviati a un digestore anaerobico per la produzione di biogas. Il resto del fabbisogno energetico è raggiunto grazie al fotovoltaico: in questo modo la struttura da 60mila posti a sedere è alimentata esclusivamente attraverso energie rinnovabili. La scelta green della società londinese, oltre che all’ambiente, guarda ovviamente anche al marketing.

L'Emirates Stadium a Londra

Nel contratto con l’azienda del settore sono infatti compresi anche gadget ufficiali dell'Arsenal e tour allo stadio, mentre i tifosi potranno seguire la loro squadra anche nella scelta ambientalista in quanto lo sponsor ha deciso di offrire ai supporter un contratto per rifornirsi in casa della stessa energia "verde" usata dalla società all'Emirates Stadium.

Ultime news

Le news più lette