Le nostre previsioni meteo

Giovedì rischio di forti piogge e rovesci all'estremo Sud

Il 17 febbraio 2016

Giovedì andrà allontanandosi con miglioramento del tempo al Centronord mentre il Sud verrà interessato da una stretta e attiva depressione in risalita dalla Libia verso lo Ionio e vivrà un temporaneo peggioramento associato anche a un calo termico che limerà le punte più alte. L’ultima parte della settimana sarà in generale all’insegna di un tempo più stabile con pochi ulteriori e isolati fenomeni collegati a un’altra rapida saccatura in transito tra venerdì e sabato da nord verso la penisola e in allontanamento già domenica quando avremo una rimonta anticiclonica con tempo più diffusamente soleggiato e temperature in aumento anche sensibile al Centronord.

Le nostre previsioni meteo
Previsioni per giovedì
Giovedì. Forte maltempo al Sud, specie in Sicilia, Calabria, Basilicata ionica e Puglia dove saranno possibili piogge e temporali localmente intensi, in attenuazione alla sera. Isolate piogge possibili anche fra Abruzzo e Molise, e in Sardegna. Nelle altre regioni tempo più stabile con ampie schiarite, salvo degli annuvolamenti che insisteranno su buona parte del Nordovest. Nebbie mattutine possibili fra Veneto ed Emilia. Temperature massime in calo su medio Adriatico e al Sud, stazionarie o in lieve rialzo altrove. Ventoso per Maestrale al Centrosud.

Previsioni per giovedì
Previsioni per venerdì
La giornata di venerdì vedrà tempo abbastanza soleggiato su basso Adriatico e estremo Sud, più nuvolosità nel resto dell'Italia con nuvole più consistenti e qualche isolato fenomeno nelle zone interne del medio Tirreno, sul Friuli e sulle Alpi centro-orientali (in particolare sulle zone di confine con quota neve sopra i 600-800 metri).Temperature in aumento nelle aree soleggiate del Sud e sull'Adriatico. 
Le nostre previsioni meteo
cambia località