LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Google dichiara guerra alle allergie

Il colosso di internet presto comincerà a visualizzare previsioni dettagliate sul livello del polline direttamente sulla pagina di ricerca

| Redatto da Meteo.it

Intolleranze ai pollini e allergie di stagione? Ci pensa Google. Il colosso di Mountain View ha, infatti, introdotto una funzione in grado di segnalare concentrazioni elevate di allergeni in determinate zone del mondo. Sviluppata con “The Weather Channel”, la nuova opzione permette agli utenti di chiedere al motore di ricerca più potente del web quali siano i dati di previsione sul livello di polline in una specifica area.

La nuova opzione permetterà agli utenti di chiedere al motore di ricerca più potente del web quali siano i dati di previsione sul livello di polline

La ricerca, eseguibile dal sito o dalla app per dispositivi mobili, consente inoltre di impostare delle notifiche per essere avvisati in caso di superamento del livello di tolleranza degli allergeni. Basterà semplicemente cercare su Google “livelli di polline” e abilitare gli avvisi dalla finestra pop up. “Almeno un cittadino americano su cinque soffre di allergie stagionali – scrivono in una nota gli sviluppatori della funzione –. Abbiamo notato attraverso tutti gli Stati Uniti, un aumento d'interesse nella ricerca delle allergie che, ogni anno tocca il picco in aprile e maggio e poi ancora in settembre”.

Google dichiara guerra alle allergie | NEWS METEO.IT

La nuova funzione ideata da Google promette di essere molto utile per i soggetti che ogni anno devono vedersela con le allergie stagionali. Si stima che solamente in Italia gli allergici rappresentino il 30-35% della popolazione, ovvero oltre 20 milioni di persone. Il 60% di questi allergici manifesta reazioni agli acari, il 40% alle graminacee, il 35% alla parietaria, il 30% al cipresso; tra gli allergeni più comuni ci sono poi la betulla, il nocciolo, il faggio e l’olivo.

Previsione

Sabato maltempo al Nord

Sabato maltempo al Nord

Un'intensa perturbazione porterà piogge con neve sulle Alpi. Da lunedì clima ovunque invernale

Ultime news

Le news più lette