Formula E a Roma, la pioggia risparmia l'e-Prix. Poche nuvole e temperature in netto aumento

Tempo e temperature gradevoli sabato 14 per qualifiche e gara di Formula E, evento che ha fatto il tutto esaurito nella sua prima tappa italiana

| Redatto da Meteo.it

Il 14 aprile Roma ospiterà per la prima volta un E-Prix del campionato di Formula E. Lo spettacolo automobilistico prenderà il via su un circuito sensazionale nel cuore del quartiere Eur di Roma. Il tracciato, lungo 2,8 chilometri, si snoda tra via Cristoforo Colombo e il palazzo dei Congressi, con traguardo davanti all'obelisco di Marconi. Si tratta di uno dei circuiti più lunghi della stagione con ben 19 giri di adrenalina pura.

Il primo e-Prix italiano è già un grande successo. L'evento è attesissimo e molto sentito tant'è che tutti i biglietti per le tribune e i titoli di accesso per le zone prato sono sold-out. Con il tutto esaurito non resta che seguire l'evento sui canali Mediaset: in diretta su Italia 1 a partire dalle ore 12.40 per seguire le qualifiche (dalle 14) e la gara (dalle 15.45).

Formula E a Roma, la pioggia risparmia l'e-Prix. Poche nuvole e temperature in netto aumento | NEWS METEO.IT

Formula E a Roma: le previsioni meteo

Le previsioni meteo su Roma sono buone per la giornata di sabato 14 aprile, giornata in cui si correranno qualifiche e gara della Formula E. Sabato mattina il cielo sarà in parte nuvoloso ma senza pioggia. L'alternanza tra sole e nuvole proseguirà anche nel pomeriggio quando si le monoposto elettriche si schiereranno per l'e-Prix. Ci sarà poco vento che soffierà mediamente tra i 10 e i 15 km/h.
La temperatura a Roma si alzerà sensibilmente rispetto ad oggi: nel pomeriggio tra le vie della Capitale la colonnina di mercurio salirà fino a 26 gradi. Un bel salto in avanti rispetto ai 17-20 gradi che raggiungeremo tra oggi e domani.

Formula E a Roma: le previsioni meteo

Ultime news

Le news più lette