Cronaca Meteo: La situazione in tempo reale del 19 febbraio 2016

Redatto da RedazioneIl 19 febbraio 2016
ore 17:00
Siamo alle porte di un weekend particolarmente mite e il picco del caldo primaverile si avrà lunedì, con valori ben oltre i 20°C. La tendenza meteo.
ore 17:00
ore 15:00
Nelle prossime ore il passaggio di un nucleo di aria fredda e instabile darà origine a un temporaneo aumento dell’instabilità atmosferica al Nord, che poi scivolerà al Sud. Le previsioni per le prossime ore.
ore 15:00
ore 13:00
Splendide le foto appena arrivate in redazione del Gran Sasso, grazie a Micheal Fabbietti.
ore 13:00
Cronaca Meteo: La situazione in tempo reale del 19 febbraio 2016
ore 11:00
Il cliclone tropicale Winston si sta dirigendo verso le isole Fiji. Attualmente è di categoria 4 con venti a 230 km/h. Tutti i dettagli.
ore 11:00
Cronaca Meteo: La situazione in tempo reale del 19 febbraio 2016
ore 09:30
A partire da oggi e per tutto il weekend vivremo un graduale miglioramento da Nord a Sud. Ecco la situazione in tempo reale dalle webcam

#Buongiorno e buon venerdì! ^_^ Da oggi il #sole torna protagonista Tutte le immagini in tempo reale > www.webcam-meteo.it

Pubblicato da meteo.it su Giovedì 18 febbraio 2016
ore 07:00
L'immagine aggiornata del satellite ci mostra il vortice di bassa pressione che, in allontanamento verso la Grecia, porterà oggi molte nubi sull'Italia. Possiamo vedere anche la perturbazione atlantica che lambirà le Alpi e che, in parte, sarà responsabile di altra nuvolosità. Le piogge comunque saranno poche, concentrate più che altro al Centronord nella seconda parte del giorno, e le temperature pomeridiane risaliranno in gran parte del Paese facendo registrare quasi dappertutto valori al di sopra delle medie stagionali.
ore 07:00
La situazione
Oggi un po’ di nuvole sull’Italia, in parte a causa del vortice di bassa pressione in allontanamento verso la Grecia e in parte per una perturbazione atlantica che lambirà le Alpi; le piogge comunque saranno poche e le temperature pomeridiane risaliranno in gran parte del Paese. Nel fine settimana invece il temporaneo ritorno dell’alta pressione ci regalerà prevalenza di tempo bello, con poche deboli piogge residue confinate più che altro sul versante adriatico nella prima parte di sabato, mentre la massa d’aria tiepida trascinata dall’area anticiclonica favorirà un sensibile aumento delle temperature che, specie domenica, avranno un sapore quasi primaverile. Già nei primi giorni della prossima settimana però il dominio dell’alta pressione verrà intaccato da fredde correnti settentrionali che, tra lunedì e mercoledì, riporteranno sul nostro Paese temperature dal sapore invernale, piogge sparse e nevicate sui rilievi.
La situazione
Oggi
Oggi ampie schiarite su medio Adriatico, versanti ionici e Sicilia. Nubi sparse nel resto del territorio, anche se non mancheranno delle schiarite di tanto in tanto. Deboli piogge nel corso del giorno su Levante Ligure, Alta Toscana e zone interne del Lazio; qualche fiocco di neve oltre i 700 metri sulle Alpi Orientali. In serata qualche piovasco anche sulla Pianura Lombardo-Veneta. Temperature massime quasi ovunque in leggero rialzo grazie al rinforzo dei venti di Libeccio.
Oggi
Cos'è successo nei giorni appena trascorsi?

LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2016
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2016
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A OTTOBRE 2015
 
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A SETTEMBRE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO AD AGOSTO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A LUGLIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GIUGNO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MAGGIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A APRILE 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A MARZO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A FEBBRAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A GENNAIO 2015
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A DICEMBRE 2014
LA CRONACA METEO GIORNO PER GIORNO A NOVEMBRE 2014

Cronaca Meteo: La situazione in tempo reale del 19 febbraio 2016
cambia località