LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Clima, i periodi migliori per viaggiare

Per ogni continente del mondo esiste il momento dell'anno giusto per non rischiare di rovinarsi la vacanza: ecco i mesi migliori in cui partire

| Redatto da Meteo.it

Prima di acquistare i biglietti aerei e partire, è necessario studiare qual è il momento migliore per visitare la destinazione scelta. Ecco i nostri consigli per non rovinarsi la vacanza!

Clima, i periodi migliori per viaggiare | NEWS METEO.IT

Un continente così vasto come l'Africa ha una destinazione giusta per ogni mese dell'anno: Tunisia, Kenya, Marocco e Seychelles, da dicembre a marzo; Egitto, Madagascar, Mauritius e Namibia, tra maggio e ottobre.
L'Asia ha una destinazione per ogni stagione: le Maldive tra dicembre e aprile, l'Indonesia da giugno a settembre, lo Sri Lanka da dicembre a marzo e la Thailandia da novembre a febbraio. Per il Giappone invece ogni momento è quello giusto. Se lo si visita in primavera, si può ammirare la fioritura degli alberi di pesco e degli aceri.
Per tutta l'Europa i periodi ideali per partire sono la primavera e l'autunno. Invece per gli Stati più mediterranei come la Grecia, anche l'inverno può essere un buon momento. Per Norvegia, Germania, Olanda, meglio puntare sui mesi estivi.
Per gli Stati Uniti, ogni periodo dell'anno è quello giusto. Per il Canada meglio puntare su luglio e agosto. Scendendo in Sud America, ogni momento è buono per visitare Argentina e Venezuela, mentre per il Brasile è meglio scegliere i mesi di dicembre e febbraio. Il Perù è splendido da giugno ad agosto. Per i Caraibi (Cuba e Repubblica Dominicana) meglio scegliere il periodo tra novembre e aprile.
Per l'Australia i periodi migliori sono i mesi primaverili e quelli autunnali, così come per la Polinesia Francese. E se invece sceglierete le isole Fiji, meglio farci una capatina in inverno.

Ultime news

Le news più lette