LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Caldo record: temperature primaverili ad inizio gennaio

A Roma, Palermo, Napoli e Milano in 40 anni non ha mai fatto così caldo a gennaio: infranti diversi record per temperature massime e minime

| Redatto da Meteo.it

L’afflusso di aria mite associata ai venti di Scirocco sta determinando un caldo anomalo che ha fatto segnare nuovi record di temperatura. A Roma lunedì 8 gennaio abbiamo avuto la temperatura minima più elevata degli ultimi 20 anni con 17°C all'alba e, con ben 19.6°C, la temperatura massima più elevata degli ultimi 40 anni (precedente record 19°C del gennaio 2013).
A Verona con 12°C all'alba abbiamo raggiunto la temperatura minima più elevata degli ultimi 20 anni, così come a Palermo con 18.8°C all'alba e 24.1°C che corrisponde alla massima più elevata degli ultimi 40 anni a pari merito con gennaio 2014.
Record anche a Napoli con 21.5°C, temperatura massima record degli ultimi 40 anni (precedente record 21.1°C del gennaio 2001) e a Milano e Brescia dove oggi, martedì 9 gennaio, è stata registrata la temperatura minima più elevata degli ultimi 20 anni rispettivamente con 10.4°C e 11.1°C registrati all'alba.
Si tratta di valori esagerati per i primi giorni di gennaio: tali temperature normalmente vengono raggiunte nella tarda primavera.

Previsione

Giovedì soleggiato

Giovedì soleggiato

Temperature minime in picchiata. Aumenta la nuvolosità dalla sera a partire da ovest

Ultime news

Le news più lette