LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Australia: arriva l'autostrada elettrica

La Queensland Electric Super Highway, in Australia, potrebbe diventare una delle autostrade elettriche più lunghe al mondo

| Redatto da Meteo.it

Nel Queensland, sulla costa nord-orientale dell'Australia, verrà realizzato un progetto davvero ambizioso: la Queensland Electric Super Highway, lunga quasi 2 mila chilometri, collegherà Cairns a Coolangatta e sarà dedicata alle auto elettriche. Sarà uno dei tratti per veicoli elettrici più lunghi al mondo.
Lungo l'autostrada, le stazioni di ricarica permetteranno di fare "il pieno" in circa 30 minuti e saranno gratuite, almeno per il primo anno, così da incentivare la diffusione delle auto elettriche.

Australia: arriva l'autostrada elettrica | NEWS METEO.IT

Il progetto verrà realizzato nei prossimi mesi e l'autostrada elettrica dovrebbe diventare operativa nel 2018, permettendo viaggi a emissioni zero lungo la costa del pacifico famosa in tutto il mondo per la sua barriera corallina.
Attualmente nella zona ci sarebbero solo 700 auto elettriche, ma sembrano destinate ad aumentare fino a circa 12 mila entro il 2020, raggiungendo il milione per il 2030.

Australia: arriva l'autostrada elettrica | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette