LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Stanotte l’asteroide più grande che sia mai transitato vicino alla Terra sarà visibile dall’Italia

Nella notte fra il 31 agosto e l'1 settembre l'asteroide 3122 Florence raggiungerà la minima distanza dalla Terra: ecco come vederlo

| Redatto da Meteo.it

Questa notte, tra il 31 agosto e il primo settembre 2017, sarà possibile osservare l'asteroide 3122 Florence, il più grande asteroide che sia mai passato così vicino al pianeta Terra. L'asteroide Florence si sta spostando verso nord e nella notte fra il 31 agosto e l'1 settembre raggiungerà la minima distanza dal Pianeta . Per vederlo sarà sufficiente munirsi di un piccolo telescopio o di un binocolo, puntandolo in direzione delle costellazioni del Capricorno, dell'Acquario e dei Pesci Australi.

Le condizioni meteorologiche  impediranno di osservare il passaggio dell'asteroide in molte zone del Centro-Nord: qui è possibile controllare le previsioni aggiornate. Sarà comunque possibile seguire il transito online: sarà trasmesso in streaming a partire dalle 21.30 sul sito Virtual Telescope Project 2.0. 

Stanotte l’asteroide più grande che sia mai transitato vicino alla Terra sarà visibile dall’Italia | NEWS METEO.IT

La NASA specifica: non c'è pericolo di collisione. Dobbiamo la scoperta di Florence, che risale al marzo 1981, a un osservatorio australiano che ha rinominato così l'asteroide in onore di Florence Nightingale, considerata la fondatrice della moderna infermieristica. 
L'asteroide passerà ancora più vicino alla Terra in futuro, ma sicuramente dopo il 2500.

Previsione

Le ultime piogge al Sud

Le ultime piogge al Sud

Allerta arancione in Calabria, in gran parte del Centro-Sud sarà una giornata ventosa

Ultime news

Le news più lette