LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Allerta temporali in Sardegna: potrebbero cadere fino a 100 litri su metro quadrato

Sui settori settentrionali dell'isola saranno possibili forti temporali e nubifragi. Diramata dalla Regione un'allerta arancione sui settori nord-occidentali

| Redatto da Meteo.it

Nella giornata di martedì 26 settembre aumenta il rischio di maltempo, a tratti anche intenso, in Sardegna. Il Centro Funzionale della Regione Sardegna ha diramato un'allerta di grado arancione (moderato) per i settori nord-occidentali dell'isola (nel Logudoro) mentre sui settori centrali e nord-orientali (Gallura, Montevecchio Pischilappiu, Tirso, Flumendosa Flumineddu) è stata diramata una allerta gialla (ordinaria) per rischio di temporali anche intensi e rischio idrogeologico.

Già a partire dalla notte in Sardegna arriveranno i primi temporali che continueranno ad insistere per tutta la giornata di martedì. Sarà una giornata di maltempo, con rischio di forti temporali e nubifragi specie nel nord dell’isola: possibili accumuli oltre i 50 l/mq ma con picchi anche fino a 90-100 l/mq.
Il tempo sarà molto instabile o perturbato, con piogge e temporali anche forti e insistenti. I venti associati all'attività temporalesca potrebbero essere anche intensi con raffiche anche forti.

Allerta temporali in Sardegna: potrebbero cadere fino a 100 litri su metro quadrato | NEWS METEO.IT

La Protezione Civile, nel bollettino diramato poco fa, ha confermato l'allerta arancione (moderata) per rischio idrogeologico sulla Sardegna (Logudoro) e diramato un'allerta gialla (ordinaria) anche per Abruzzo (Bacino del Pescara, Bacino Basso del Sangro, Bacino Alto del Sangro, Bacini Tordino Vomano;), Calabria (Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Centrale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Centrale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Settentrionale;), Molise (Alto Volturno - Medio Sangro, Frentani - Sannio - Matese, Litoranea;), Puglia (Tavoliere - bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Basso Fortore, Gargano e Tremiti;) e Sardegna (Bacini Flumendosa - Flumineddu, Bacini Montevecchio - Pischilappiu, Gallura, Bacino del Tirso)

Allerta temporali in Sardegna: potrebbero cadere fino a 100 litri su metro quadrato | NEWS METEO.IT

Previsione

Clima da pieno inverno

Clima da pieno inverno

Fino a mercoledì temperature sotto le medie e gelate al Centro-Nord. Da giovedì tempo stabile

cronaca italia

Pericolo valanghe marcato

Pericolo valanghe marcato

Lunedì pericolo valanghe marcato, di grado 3, sulla maggior parte del settore alpino: il bollettino

Ultime news

Le news più lette