LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Ancora rovesci e temporali al Sud: per sabato è stata diramata un'allerta arancione in Calabria e Puglia

La Protezione Civile ha diramato un'allerta arancione sulla Calabria e sulla Puglia per la giornata di sabato 11 novembre

| Redatto da Meteo.it

Ancora intensi rovesci e temporali sulla Calabria ionica e sulla Puglia centro-meridionale, sabato mattina, che si attenueranno nella seconda parte della giornata. La Protezione Civile ha diramato un'allerta arancione per moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato su diversi settori di entrambe le regioni:
- in Calabria allerta arancione su Versante Jonico Centrale, Versante Jonico Meridionale e Versante Tirrenico Meridionale; allerta gialla sui restanti settori della regione,Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Tirrenico Centrale, Versante Jonico Settentrionale.
- in Puglia allerta arancione sul Salento e sui Bacini del Lato e del Lenne; allerta gialla su Puglia centrale Adriatica e Puglia centrale Bradanica.

In Sicilia, dove nella giornata di venerdì il maltempo ha creato seri disagi, colpendo soprattutto la zona del ragusano con nubifragi, allagamenti e violente grandinate, i rovesci saranno più isolati. La Protezione Civile ha diramato un'allerta gialla per ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato sull'intera isola (Bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante ionico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico, Centro-Settentrionale, versante tirrenico).
Per la giornata di sabato è stata diramata un'allerta gialla anche su alcuni settori della Basilicata (Basi-E2, Basi-E1).

Ancora rovesci e temporali al Sud: per sabato è stata diramata un'allerta arancione in Calabria e Puglia | NEWS METEO.IT

Ultime news

Le news più lette