LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Le 5 app per una vita più ecologica

Le tecnologie “mobile” che ci aiutano a vivere rispettando l'ambiente con un click

| Redatto da Meteo.it

Vivere green e in modo eco-sostenibile è un’ambizione condivisa da molte persone. Ma a volte è difficile sapere cosa fare, come comportarsi in determinate situazioni (ad esempio, il polistirolo si ricicla nella plastica o nella carta?) o anche solo tenere traccia dei nostri consumi. Per fortuna, questo è uno degli aspetti nei quali il digitale può essere davvero utile: ecco cinque app capaci di rendere la vita più ecologica.

Uno smartphone in azione

Le 5 app super green nel dettaglio

- La carbon footprint è un tema che riguarda tutti noi: quante emissioni di Co2 produciamo durante la giornata? Con Changers Co2 Fit lo si può scoprire, è sufficiente inserire le distanze percorse e i mezzi di trasporto usati per calcolare l'impatto sul pianeta.

- Se si vuole conoscere quanto si consuma per luce e gas in casa, c'è Energy Audit, che aiuta anche a risparmiare.

- Per dominare l'arte della raccolta differenziata c'è l'app Raccolta Rifiuti: in questo modo si può fugare ogni dubbio su come vanno differenziati i materiali nel posto in cui si vive. L’app è sempre aggiornata e fornisce anche una legenda cromatica per riconoscere al volo i vari tipi di bidoni.

- iRecycle dà utili consigli per non disperdere nell’ambiente materiali che potrebbero essere riciclati e vivere una nuova vita, con tanto di gelocalizzazione per i punti di conferimento.

- Go Green raccoglie consigli e suggerimenti su come comportarsi per diventare dei perfetti cittadini eco-sostenibili, con tanto di “Green List”, una lista di buoni propositi ecologici.

Ultime news

Le news più lette