LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

Elena Ossola

Elena Ossola

Elena Ossola, presentatrice

Sono nata a Varese l’8 agosto del 1983 e fino a 23 anni ho vissuto a Besozzo, un paesino di campagna in provincia di Varese, motivo per cui coltivo un innato l’amore per la natura e per gli animali.
Dopo gli studi scientifici, ho ottenuto una laurea in Scienze della Moda e Marketing a La Sapienza di Roma con una tesi sul marketing digitale e le nuove tecnologie nel settore della Nutraceutica. Nel 2003 ho partecipato al concorso di Miss Italia e mi sono classificata tra le prime 10, vincendo la fascia nazionale di Miss Bioetyc-Deborah diventando così testimonial dell'azienda cosmetica oltre a lavorare come modella.
Nel 2006 arriva la grande occasione, con “L’Eredità”, su Rai uno, condotto da Carlo Conti, che considero il mio grande maestro, nella professione ma anche nella vita. Ho inziato a studiare dizione e recitazione seguendo corsi e facendo dei seminari, per migliorare ed arricchire il mio curriculum.
Dopo tre anni nel programma “L’Eredità”, il salto in prima serata con la diretta del venerdì sera su Raiuno de “I migliori anni”. Ho lavorato per due anni in questo programma e nel frattempo ho recitato in alcune pubblicità, con un ruolo da protagonista in vari spot tra i quali Valsoia, Simmenthal e Alitalia.Ho recitato anche in alcune fiction, tra cui “Distretto di polizia”, “Don Matteo”, “Ho sposato uno sbirro”, “Provaci ancora Prof. -5″, “I misteri di Laura” ed in due film “Una cella in due” e “Trappola d’ autore”.
La musica è un’altra grande passione da cui raccogliere, oltre all’ascolto, anche le emozioni. Nel 2011 ho presentato il“Contest tour di Castrocaro”, con Francesco Mogol, in giro per l’Italia. La passione per lo sport, e per il calcio in particolare, mi hanno portata alla coconduzione di due trasmissioni sportive: “Goal di notte”, dal 2013 e “In casa Napoli”, dal 2014 con il giornalista Michele Plastino. Dal 2016 sono approdata sulle reti Mmediaset come conduttrice delle previsioni Meteo.it con collegamenti dalle edizioni del TG5, Studio Aperto, TG4, TGcom24.
I miei interessi spaziano dallo sport, che pratico spesso, alla lettura: amo anche ascoltare musica, andare al cinema, stare con i bambini e vivere in mezzo alla natura. Nell’ambito degli affetti personali, ho un grande amore per i miei due nipotini, Emanuele e Beatrice, e per i miei genitori, a cui rivolgo sempre il mio più grande ringraziamento per la loro incessante opera di sostegno, per la costante azione di incoraggiamento, per i valori che hanno saputo trasmettermi e per la grande lezione di amore.

La squadra