STEFANIA ANDRIOLA

LA FOTO

LA FOTO

LUOGO DI NASCITA

Sono nata a Torino.

CORSO DI STUDI E SPECIALIZZAZIONE

Liceo scientifico.
Iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

COME E' NATA LA TUA PASSIONE PER LA METEOROLOGIA?

La scrittura e la conduzione di quelle che una volta si chiamavano "le previsioni del tempo", credo fossero un po' nel mio destino.

Ricordo che da piccola passavo ore con il naso appiccicato alla finestra della mia cameretta, guardando il cielo e le nuvole passare. Mio padre mi chiamava "la mia Bernacca", ma allora non potevo capire o immaginare.

Quando hai iniziato a collaborare con Meteo.it?

Lavoro con Meteo.it dal Febbraio 2010 e non dimenticherò la prima volta che sono andata in onda, il 14 luglio 2010. Una data molto importante direi.

Quali sono le Tue passioni, interessi, oltre alle previsioni del tempo?

La professione che ho scelto di fare, quello della giornalista, mi "costringe"a vivere in città, ma appena posso scappo, cercando posti in cui recuperare il contatto con la natura.

Amo andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate, sedermi su una panchina in compagnia di un buon libro, lasciando che passino le ore, e spesso intere giornate.

Accanto a me, sempre i miei due adorati Bouledougue francesi, dai quali non riesco davvero mai a separarmi. In sintesi, prevedere i cambiamenti climatici, raccontare la meteorologia, è il modo migliore che potevo trovare per ricordarmi che domani, comunque e sempre , ci sarà il sole.

cambia località